Al Salone del Libro di Torino che torna anche quest’anno in presenza dal 19 al 23 maggio sarà grande protagonista la biblioteca scolastica.
Grazie alla collaborazione con il Ministero dell’Istruzione — Cabina di regia del piano nazionale d’azione per la promozione della lettura e le 18 scuole polo regionali al Bookstock nel Padiglione 2 sarà allestita una grande biblioteca scolastica.
Saranno presenti per tutti e cinque i giorni del Salone 54 dirigenti e docenti referenti delle 18 scuole polo, che saranno coinvolti in un programma di workshop a loro dedicato, oltre ai numerosi incontri in programma per Educare alla lettura.
La biblioteca ospiterà diversi spazi e servizi a cura del Coordinamento Reti biblioteche Scolastiche, in particolare lo sportello informativo, l’area studio per gli studenti e l’area lettura per i più piccoli.
La dotazione di testi sarà curata dal Coordinamento e conterà sul supporto delle Biblioteche Civiche Torinesi, che metteranno a disposizione molti volumi, e di alcune case editrici che forniranno le loro novità editoriali